AZIENDA

Quando il cioccolato nasce da una tradizione di famiglia

Cioccolato Vitale è un’azienda famigliare nata nel 1990 a Céglie Messápica, nella provincia di Brindisi, dalla volontà di Marilena e Nicola che hanno unito la loro passione per il cioccolato di qualità alla volontà di presentare, prima in Puglia e poi in tutta Italia, un prodotto dalle caratteristiche uniche.

La seconda generazione della famiglia, l’imprenditrice del cioccolato Viviana, porta avanti la tradizione e la ricerca che sono l’essenza della Cioccolato Vitale: una scrupolosa selezione di materie prime combinata alla sperimentazione continua.

L'eccellente lavorazione del cioccolato permette di offrire prodotti artigianali personalizzati di alta qualità. Non solo il packaging e le confezioni di stecconi, tavolette, cioccolatini e uova, ma anche stampi realizzati su richiesta. L’azienda è infatti specializzata su forme e confezioni dedicate alle ricorrenze più popolari: ad esempio dai cioccolatini per San Valentino alle uova di cioccolata di Pasqua, oppure le forme di cioccolata per Natale.

Viene utilizzata una percentuale molto elevata di cioccolato in tutti i prodotti - nelle linee classiche il 35% in quello al latte ed il 55% nel fondente - quindi si è particolarmente attenti ad offrire alti standard qualitativi.

Esiste poi una linea aziendale denominata "Premium", ovvero tavolette a marchio Cioccolato Vitale di altissima qualità. Il pregiato cioccolato monorigine extrafondente, con alte percentuali di cacao, viene selezionato accuratamente per regalare sapori pieni e profumi intensi nelle varie proposte.

Cioccolato Vitale è una realtà artigianale che cura tutte le fasi produttive ispirandosi ai più grandi maître chocolatier e realizza eccellenze con cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato alle nocciole. La qualità del cioccolato e la selezione, tipo quelle monorigine, sono i punti di forza dell'azienda.

La famiglia Vitale è sempre stata molto attenta nei confronti di tutte le attività in campo sociale e promozionale, proprio per questo ormai da anni diversi Enti ed Associazioni si avvalgono dei prodotti e servizi dell’azienda per campagne di raccolta fondi, eventi, premiazioni e dolci omaggi.

Sono raggiunte tutte le tipologie di clienti con prodotti di cioccolato ad hoc. Il cliente finale con cioccolato a marchio Vitale, il mondo della pasticceria con corpi cavi e da personalizzare, infine i servizi per aziende, enti ed associazioni.

L’azienda brindisina Cioccolato Vitale è apprezzata dai professionisti di tutta Italia, che vedono nella competenza e nella qualità dello staff le basi per instaurare una collaborazione duratura, garantendo che qui si produca solo ottimo cioccolato.

CONTATTACI

Scrivici per qualsiasi esigenza e ti ricontatteremo al più presto con le informazioni che cerchi!